14 Luglio 2020
attività

GINNASTICA ARTISTICA

Referente:
Margaret Marino
margamarco@inwind.it
Margaret 3286122205

CHI SIAMO
La ginnastica artistica della Polisportiva I´Giglio esiste da molto tempo, ma è soprattutto da alcuni anni che ha visto crescere la sua notorietà e voglia di emergere.
Questo sport bellissimo e appassionante sta crescendo qualitativamente e quantitativamente in modo mai visto a Castelfiorentino.

Siamo un gruppo di 140 persone tra piccole e grandi che lavora motivato e unito, riuscendo ad amalgamare lo spirito agonistico all´aspetto ludico che deve essere basilare specialmente nei gruppi delle bambine più piccole.

Rispettiamo le esigenze delle bambine e facciamo emergere i punti di forza di ognuna in modo tale che siano consapevoli di essere indispensabili e fondamentali per il gruppo.

Le manifestazioni che facciamo durante l´anno hanno come obiettivo fondamentale quello di far divertire tutte le atlete e tutti coloro che le guardano, con musiche e coreografie consone alla loro età e alla loro struttura fisica.

Di solito proponiamo: il saggio di Natale e il saggio di fine anno agonistica nella prima settimana di giugno.

Questi saggi sono per noi un momento di incontro tra la nostra attività che si svolge quotidianamente in palestra e il pubblico che può applaudire il nostro operato e passare con noi una serata diversa in allegria.

Nonostante ciò ci teniamo a sottolineare che durante l´anno vengono svolte gare da tutte le bambine,naturalmente in linea con la loro età e le loro capacità,non dimenticando mai l´obiettivo primario che ci siamo poste e privilegiando il divertimento, la voglia di stare insieme e di creare nuove amicizie.

Per quanto riguarda le gare passiamo da quelle in zona per le più piccole a quelle molto importanti per le più grandi che fanno questo sport da tanti anni e, visti gli ottimi risultati raggiunti, proiettano la ginnastica castellana tra le più importanti realtà della nostra regione e non solo.

Da alcuni anni riusciamo a raggiungere l´obiettivo del campionato e trofeo nazionale che vede riunite bambine da ogni posto d´Italia e le atlete della nostra società, in ogni categoria alla quale hanno partecipato, sono sempre riuscite a salire sul podio.
Questo ci permette con orgoglio di vedere le nostre atlete protagoniste, nel momento della premiazione, applaudite da tutto il pubblico sotto le commoventi note dell´inno nazionale.

E´ un´emozione che ci portiamo nel cuore e ci aiuta a migliorare. Abbiamo raggiunto buoni livelli e speriamo di migliorare ancora nei prossimi anni.

Orgogliosi di quanto abbiamo creato, facciamo un grande IN BOCCA AL LUPO a tutte le nostre giovanissime atlete e speriamo che le esperienze fatte le aiutino a crescere e a migliorarsi: noi sicuramente le porteremo sempre nel cuore!
risultati: 1-0 / 0

siti web by www.ideositiweb.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account