19 Aprile 2024

La grande partecipazione al "10° Trofeo Riccardo Neri" nonostante il maltempo e le classifiche

15-09-2017 13:40 - News Generiche
Sin dalle prime ore di Domenica 10 Settembre, la macchina organizzativa dell´Associazione Neri, nonostante la pioggia, si è impegnata affinché il 10° Trofeo Riccardo Neri si svolgesse nel migliore dei modi. Il Trofeo è nato per ricordare il tragico evento in cui persero la vita i due giovani calciatori nel centro sportivo "Mondo Juve" di Vinovo, a Torino. Viste le condizioni metereologiche, al percorso sono state approntate modifiche che lo hanno reso meno insidioso per i partecipanti, ma non meno spettacolare; infatti, l´organizzazione temeva una scarsa partecipazione, invece così non è stato e la pioggia non è riuscita a rovinare un evento così bello e carico di significato. Franco Neri, presidente dell´Associazione, ha tenuto a precisare che la somma delle iscrizioni sarà, come sempre, totalmente devoluta ai bambini meno fortunati. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che si sono impegnati per far sì che tutto si svolgesse nel migliore dei modi: il Comando della stazione dei Carabinieri di Gambassi Terme, il corpo dei Vigili Urbani dell´Unione dei comuni, l´Amministrazione comunale di Gambassi ed il suo primo cittadino Paolo Campinoti, la Prociv, il Prof. Brogi Angelo e anche a noi, Polisportiva I´Giglio.
Il vincitore della gara assoluta uomini si è distinto nella salita che porta alla frazione di Catignano; da lì le posizioni ben delineate dei partecipanti sono rimaste invariate sino al traguardo. Il vincitore è stato Beconcini Andrea G.S. Pieve a Ripoli seguito da
Fiore Alessandro A.S. Nuova lastra,
Coraggio Simone Polisportiva I´Giglio,
Tamburello Matteo APD San Gimignano,
Mugnai Giacomo Polisportiva I´Giglio.
Categorie Ass. Femminile: prima Mantelli Martina Toscana Atletica Empoli seguita da
Giachi Chiara A.P.D. San Gimignano,
Vet. O. Masch: Speranza Michelangelo G.S.Pieve a Ripoli,
Cenci Norico G.S. Pieve a Ripoli,
Pierucci Fosco G.S. le Panche,
Valori Mauro Pod. Empolese.

La Polisportiva è stata orgogliosa di prendere parte e collaborare per la riuscita di questa nobile manifestazione.