20 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Percorso sensoriale e merenda al buio: 3 Dicembre

07-12-2017 19:20 - News Generiche
Dopo il grande successo della Cena al Buio di Sabato 2 Dicembre, la Polisportiva ha contribuito all´organizzazione di una merenda al buio per il giorno successivo.
L´evento ha registrato una grande presenza di persone tra le quali molti erano bambini che, tra il gioco e l´emozione, si sono mostrati molto interessati a provare questa avventura.
La giornata prevedeva un percorso sensoriale e una merenda: attività che, svolte in assenza di luce, hanno permesso a adulti e bambini di mettersi nei panni dei ragazzi non vedenti.
Questa giornata è stata organizzata con l´intento di sviluppare capacità empatiche nel bambino e mettere in moto le stesse dinamiche nell´adulto. L´empatia, come alcuni di noi sapranno, consiste nella capacità di mettersi emotivamente nei panni dell´altro e questo è ciò che ci auguriamo di aver promosso.
Siamo molto contenti che anche i bambini si siano messi in gioco e speriamo che, attraverso il gioco, siano riusciti a calarsi in condizioni di vita che non gli sono proprie. L´esperienza, forte e carica di significato, è servita certamente a renderli più consapevoli delle loro capacità e di quelle dei ragazzi non vedenti.

Rinnovando i più sentiti ringraziamenti per chi ha contribuito, in qualunque modo, a questa manifestazione, la Polisportiva si augura che l´attività raggiunga un numero sempre maggiore di persone e coinvolga l´interesse di tutte le fasce di età anche nelle prossime edizioni.
Menzioniamo, in particolar modo, il Panificio di Tomasulo e la signora Annamaria che ha preparato le torte per questo splendido evento.



Fonte: Addetto stampa

siti web by www.ideositiweb.it
cookie