27 Aprile 2024

Il mondo dello sport castellano per l’Ucraina

23-03-2022 22:38 - News Generiche
È con immenso piacere che tutte le associazioni sportive castellane si sono messe a disposizione per i bambini, ragazzi e ragazze ucraine che il nostro paese ha accolto in questo difficile periodo. La riunione, tenutasi Lunedì 21 Marzo, ha visto seduti al tavolo Silvano Comanducci e Marco Pistolesi (Polisportiva I’Giglio Castelfiorentino), Paolo Cioni e Paolo Dani (S.S. Calcio Castelfiorentino), Federico Fioravanti (S.C. Società Ciclistica Castelfiorentino), Bruno Gazzarrini (ABC Basket Castelfiorentino), Franco Dori (Pallavolo I’Giglio Castelfiorentino) e la Dott.ssa Fanny Giannecchini Psicologa a confermare, con le sue dichiarazioni, l’importanza dell’attività sportiva come mezzo per la creazione di una rete sociale determinante in situazioni così delicate. A guidare la riunione è stato Marco Cappellini, Presidente di ProCiv Arci Castelfiorentino, che ha parlato con i presenti riguardo il tipo di aiuto da fornire ai ragazzi e ha raccolto le disponibilità delle associazioni. Le associazioni sportive hanno deciso di attivarsi in più direzioni: partecipano in modo attivo alla raccolta di quanto richiesto dal Comune e mettono a disposizione gratuitamente tutti i loro corsi affinché i ragazzi possano scegliere l’attività che più piace loro e allenarsi regolarmente con i gruppi già esistenti.

Infine, La Dott.ssa Giannecchini, Psicologa presso Polisportiva I’Giglio, si rende disponibile per offrire loro sostegno psicologico gratuito (rivolto a tutte le fasce d’età).