25 Aprile 2024

10 Settembre 2017: seconda edizione di FESTA INSIEME

19-08-2017 10:40 - News Generiche
Dopo il successo dello scorso anno, torna "Festa Insieme", un evento speciale che riunisce al suo interno molte delle associazioni di volontariato che operano sul territorio di Castelfiorentino.
Questo nutrito gruppo di associazioni sarà in grado di offrire intrattenimento e divertimento con esposizioni e attività per tutte le età!

Programma:
Fin dal mattino viale Roosevelt e l´area vicino al ponte si coloreranno e si animeranno grazie ai lavori creati dalle abili mani delle sferruzzine dello Urban Knit Cafè e alle opere realizzate dagli Artisti allo Scoperto; l´arte e la storia locale saranno il filo conduttore anche della visita proposta dall´associazione "Sveliamo la Marca" che vi guiderà alla scoperta della vecchia chiesa di S. Chiara, del complesso di S. Maria della Marca e del Tabernacolo della Visitazione. Non perdete assolutamente questa occasione!
La festa continuerà nel pomeriggio: già nel primo pomeriggio si apriranno i cancelli del Parco Roosevelt per dare il via alla quarta edizione di "Polisportiva in festa" e alla terza edizione di "Festa sull´aia", curate rispettivamente dalla Polisportiva I´Giglio e dall´Associazione Agricoltori Castelfiorentino. I bambini e le famiglie potranno prendere parte alle varie dimostrazioni sportive e alle attività tipiche della campagna toscana.
Nel corso della giornata sarà possibile entrare in contatto con il gruppo "SEI DI CASTELFIORENTINO SE..." che, nel suo stand, mostrerà piccole e grandi chicche sulla storia del nostro paese e dei castellani.
A concludere l´evento saranno Auser Castelfiorentino e Avis Castelfiorentino con ballo liscio e spettacolo teatrale a partire dal dopo cena.

L´evento è patrocinato dalla Regione Toscana e dal Comune di Castelfiorentino.
Organizzano Proloco Castelfiorentino, Polisportiva ì Giglio, Avis Castelfiorentino e Associazione Agricoltori Castelfiorentino.
L´ingresso è gratuito! Vi aspettiamo numerosi!