25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Dietro le quinte del centro estivo

13-08-2017 14:47 - News Generiche
Ugo Giannecchini, pittore
Ugo Giannecchini, pittore
Abbiamo intervistato il pittore che ha disegnato, per il nostro centro estivo, fumetti di Walt Disney attraverso i quali i bambini hanno potuto mettere a frutto la loro creatività. I bambini sono stati invitati a colorarli secondo la loro volontà e attraverso diverse tecniche.

-"Come si chiama e da dove viene?"
"Ugo Giannecchini. Vengo da Lucca, ma abito a Castelfiorentino dal 1966"
-"Da quanti anni dipinge e come ha iniziato?"
"Dipingo dal 1961. Ho iniziato a farlo a Portofino, in servizio militare, dove ho avuto l´opportunità di conoscere diversi pittori della piazza e di appassionarmi all´arte della pittura tanto da iniziare a metterla in pratica"
-"Ha ottenuto riconoscimenti?"
"Sì, ho avuto il piacere di essere nominato Accademico di merito di più accademie (de Il Machiavello, di Pontzen, del Pantheon...) e di ottenere numerosi premi tra cui l´Attestato di Stima rilasciato da Franco Tralli"
-"Quale tecnica utilizza per i suoi quadri?"
"Figurativo moderno attraverso la tecnica del graffito"
-"Cosa le piace raffigurare?"
"Tutti i particolari antichi e Walt Disney per passatempo"
-"E´ soddisfatto di aver messo la sua creatività a disposizione della nostra attività?"
"Sì perché mi sono divertito a riprodurre i disegni e poi ho reso contenti i bambini del centro estivo e questa cosa mi rende orgoglioso. Lavorare per i bambini rende felici"

Ringraziando il pittore Ugo Giannecchini per la sua disponibilità, rinnoviamo il nostro invito a valorizzare Castelfiorentino perché il nostro territorio può vantare molti talenti artistici, ma anche sportivi che meritano il nostro riconoscimento.




Fonte: Addetto stampa

siti web by www.ideositiweb.it