Atletica I´Giglio e Vacanze Attive

07-06-2018 14:57 - News Generiche
Nel week-end si sono disputati ad Agropoli (SA) i Campionati Italiani federali di Atletica Leggera che hanno visto in gara oltre mille atleti della categoria Juniores. La manifestazione è riservata ai migliori atleti nazionali di categoria!
Nei 5000 mt era schierato Giovanni Barbieri (in foto), atleta della Polisportiva I´Giglio che si è fatto ampiamente onore chiudendo la gara in sedicesima posizione assoluta e come primo atleta toscano. L´allenatore Tiziano Marzotti commenta: "Sono fiero dei risultati e del talento di Giovanni. E´ stato molto emozionante il momento in cui il nostro ragazzo è stato presentato e la nostra società è stata citata tra le partecipanti alla gara. Giovanni ci ha regalato grandi soddisfazioni: è al primo anno nella categoria e ha ottenuto un risultato ottimo che lo proietta ai vertici nazionali".
Gli ottimi risultati non sono finiti per l´Atletica I´Giglio visto che Mercoledì 30 Maggio, in occasione della quarta prova della Coppa Toscana, Tommaso Sordi nel Vortex e Rebecca Cannella nel peso sono saliti sul gradino più alto del podio.
Questi risultati riempiono di orgoglio i maestri e il Presidente della Polisportiva che, in sintonia con i principi di attività motoria inclusiva che guidano l´associazione, si accinge a presentare l´iniziativa "Vacanze Attive". Giovedì 7 Maggio, alle ore 21:15 presso il Circolo Tennis di Castelfiorentino, gli operatori illustreranno il programma delle attività rivolte a tutti i giovani che intendono riempire la pausa scolastica esplorando le varie discipline motorie e divertendosi insieme.

Fonte: Addetto stampa