News
Vacanze Attive I´Giglio: la scoperta delle bocce
07-09-2018 15:01 - News Generiche

Già in questa estate, l´esperienza dei Centri Estivi offerta dalla Polisportiva ha subito una trasformazione: l´attività ha preso il nome di "Vacanze Attive" con lo scopo ben preciso di contrastare l´inattività diffusa tra i giovani che spesso si trovano a passare ore intere a contatto con i dispositivi elettronici. Il mezzo scelto per raggiungere tale obiettivo è stato quello di far provare ai giovani le varie discipline sportive tra le quali menzioniamo la ginnastica artistica, l´atletica leggera, il karate, il tennis e le bocce.
I bambini sono stati entusiasti di mettersi alla prova, sempre opportunamente seguiti dagli operatori di Vacanze Attive e dai maestri del settore sportivo di riferimento. In particolar modo, è stato riscontrato un forte interesse per il settore delle bocce che molti bambini non avevano avuto modo di conoscere prima di allora.
La Polisportiva è orgogliosa di avere al suo interno un settore così importante che sta assumendo rilievo anche nella popolazione giovanile, al contrario di quanto spesso si pensa. La Polisportiva offre maestri qualificati che hanno seguito con interesse e attenzione i bambini di Vacanze Attive e che hanno saputo rispondere ai vari interrogativi dei piccoli. Grazie a queste qualità, gli allievi hanno imparato tutte le regole basilari di questa disciplina sportiva e hanno chiesto più volte informazioni per continuare l´attività anche dopo l´estate.
E´ importante sottolineare che al bocciodromo di Castelfiorentino si allenano molte persone di diverse fasce d´età che hanno partecipato e partecipano tuttora a importanti tornei posizionandosi, spesso, tra i primi posti.
L´attività viene svolta in Viale Roosevelt al Bocciodromo.
Aperto tutti i giorni.Potete ricevere informazioni da Morena 3668131266, recandovi alla sede della Polisportiva (circolo tennis) oppure contattando il responsabile di settore Sebastiano 3392453930.
Fonte: Addetto stampa