News
Festa Insieme 2019: una giornata con le associazioni all’insegna del divertimento
13-09-2019 19:06 - News Generiche

In merito alle attività sportive, numerosi sono stati i bambini che si sono impegnati nel percorso a loro dedicato. Tale percorso prevedeva che i partecipanti si mettessero alla prova nelle discipline sportive della Polisportiva I’Giglio per ricevere un omaggio da parte della Polisportiva stessa. Gli istruttori si sono mostrati disponibili ad insegnare ai piccoli partecipanti come svolgere gli esercizi basilari nella loro disciplina e si sono divertiti a giocare con loro. E’ necessario sottolineare che l’associazione offre corsi rivolti a varie fasce d’età, non solo ai bambini; anche per gli adulti, infatti, è possibile praticare ginnastica, tennis, kickboxing, boxe, karate e self-defence, atletica, podismo, bocce, calcetto femminile, trekking e tiro alla fune. A queste attività si aggiunge il “River Trophy”, settore sportivo attivo nel periodo estivo.
La novità che la Polisportiva I’Giglio offre quest’anno consiste nella nascita del corso antibullismo, gestito dall’allievo diretto del Maestro israeliano Amnon Maor: il maestro di autodifesa Marco Pistolesi. Collaboreranno al progetto, due Dottoresse in Psicologia che, una volta al mese (con la possibilità di aumentare il numero di incontri), saranno a disposizione dei ragazzi per ascoltarli, dialogare con loro e verificarne i progressi. Uno spazio di ascolto sarà dedicato anche ai genitori interessati, a fine lezione. Per maggiori informazioni, contattare Marco Pistolesi al numero 3397886531. Ricordiamo che è possibile ricevere informazioni su tutte le attività sportive della Polisportiva I’Giglio presso la sede (circolo tennis) oppure telefonando al numero 3668131266 (Morena).
Silvano Comanducci, in qualità di Presidente della Polisportiva I’Giglio, ringrazia tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento; ringrazia, inoltre, tutti i presenti per aver portato sorrisi e allegria.
Un ringraziamento particolare da tutta la Polisportiva va all’amministrazione comunale senza la quale tutto questo non sarebbe stato possibile.
Fonte: Addetto stampa