19 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Torneo Open Tennis e Padel: 36 seconde categorie con i “BIG” Compagnucci, Baroni e Capecchi!

30-05-2024 02:53 - News Generiche
È tutto pronto per il nuovissimo Torneo Open maschile “Città di Castelfiorentino”, manifestazione con formula “combined” (sia tennis che padel), montepremi complessivo 7.000 €, ospitata sui campi in terra rossa della Polisportiva I’Giglio Castelfiorentino e dedicata alla memoria dell’indimenticato maestro di casa Vieri Angelucci.

UN’ENTRY LIST ATOMICA – Se alla vigilia di ogni “prima” i dubbi sono leciti, l’ufficializzazione dell’entry list di partecipanti ha spazzato via ogni incertezza: sui campi valdelsani ci attenderanno nove giorni di grandissimo tennis. Saranno addirittura trentasei le Seconde Categorie ai nastri di partenza, un numero importantissimo che ha costretto gli organizzatori a “tagliare” molti dei Terza e Quarta Categoria originariamente iscritti, a garanzia di un torneo dal livello spaziale. L’attesa è soprattutto per i primi della classe che, presumibilmente, si contenderanno il titolo. Testa di serie numero 1 è il marchigiano Tommaso Compagnucci, una rarità da vedere nei tornei Open, dal momento che l’attuale numero 648 del mondo svolge quasi esclusivamente Challenger e Future all’interno del circuito professionistico. Un altro tennista lanciatissimo nel circuito “pro”, secondo favorito al “Città di Castelfiorentino”, è Niccolò Baroni, ventenne di belle speranze appena pochi giorni fa semifinalista nel torneo ITF a Cervia; ma nel lotto di big non può essere dimenticato Daniele Capecchi, una vita da protagonista nel circuito e un best ranking di 473 al mondo, già vincitore in tre circostanze nei tornei del circuito “Tennis on Tour”, agenzia organizzatrice dell’evento.
Dietro alle prime teste di serie tuttavia meritano una menzione altri tennisti molto forti, che sicuramente renderanno la vita dura ai favoriti: il talentuoso 2.3 senese Pietro Cortecci, il giovane colligiano Mattia Nannelli, autore di una grande stagione, e il fiorentino naturalizzato valdelsano Pietro Fanucci, che in carriera si è tolto il lusso di raggiungere la posizione numero 900 in singolare e la posizione numero 581 in doppio nel ranking ATP.

IL PROGRAMMA DEL TORNEO – A partire da lunedì 3 giugno prenderà il via anche il torneo Open maschile di padel: le iscrizioni saranno aperte fino al weekend, ma sicuramente saranno presenti alcune delle coppie più forti del panorama italiano. Oltre al riccoprogramma tennistico, la Polisportiva I’Giglio ha allestito un calendario di eventi extra-sportivi, con la possibilità di cenare ogni sera al circolo. Nel primo fine settimana, in contemporanea al tennis, verranno organizzati tornei di ping-pong e beach tennis aperti a tutti. La finale del tennis sarà in programma sabato 8 giugno, a seguito della quale si terrà una cena sociale con musica dal vivo dei “The Perched Acoustic Duo”, mentre domenica 9 si disputeranno le fasi finali del tabellone di padel. L’ingresso al circolo sarà gratuito per tutta la durata della manifestazione.

Fonte: Alessio Laganà (Tennis on Tour)

siti web by www.ideositiweb.it
cookie